“Maredamare 2022″ alla Fortezza da Basso di Firenze” di Riccardo Rescio

In anteprima oltre 200 collezioni per l’estate 2023 a Maredamare …..

La 15° edizione di ‘MAREDAMARE’, la Fiera internazionale organizzata e promossa da ‘Underbeach’, costituisce certamente un fiore all’occhiello, che meglio non potrebbe rappresentare l’estro, la creatività, l’innovazione, del mondo del Beachwear.
Una manifestazione che cresce di anno in anno in dimensioni e prestigio.
Dal 23 al 25 luglio 2022, nei padiglioni della stupenda Fortezza da Basso, Maredamare presenta in anteprima oltre 200 collezioni per l’estate 2023.
Grandi marchi internazionali e start up, insieme per proporre il meglio delle rispettive linee.
I nuovi graditi ingressi e gli apprezzati ritorni, rendono l’evento imperdibile per tutti, non solo per gli addetti ai lavori del comparto.
“Da quest’anno – ha dichiarato Alessandro Legnaioli, presidente di Maredamare – grazie al supporto di Agenzia ICE, abbiamo implementato il nostro incoming buyer con l’ospitalità di importanti clienti provenienti da Thailandia, Vietnam, Corea, Stati Uniti, Israele, Giappone, Spagna, Cile e Perù. Oltre a questi la fiera ospita i più importanti compratori in arrivo da Russia, Grecia, Francia, Croazia, Svizzera, Belgio, Germania, Polonia, Repubblica Ceca e chiaramente i best shop italiani”.
Fra le novità da sottolineare di questa edizione, la partnership con CNA Federmoda per il XXXII° Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, il talent scouting più longevo d’Italia nato con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani creativi con il mondo dell’impresa per valorizzarne i talenti.
Le creazioni dei finalisti della categoria Intimo e Mare saranno protagonisti di una sfilata dedicata che consentirà di avvicinarli al mondo della creazione e dell’industria.
Anche MAREDAMARE, come le altre Manifestazioni fieristiche presenti nel calendario di Firenze Fiera , costituisce una pregiata perla incastonata in quella collana che ancor più impreziosisce e inorgoglisce la Città delle Arti per antonomasia.


Riccardo Rescio per Italia&friends
Elena Tempestini per Etpress Comunication

Lascia un commento