“Sbagliare è umano, perseverare è diabolico” di Riccardo Rescio

È l’Italia nella sua interezza che dobbiamo comunicare sempre e comunque a livello istituzionale ….


Per José Saramago nel suo libro Cecità afferma :
“Perché siamo diventati ciechi, non lo so, forse un giorno si arriverà a conoscerne la ragione, vuoi che ti dica cosa ne penso, secondo me non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo, Ciechi che vedono, Ciechi che, pur vedendo, non vedono.”
Emulando il pensiero di Saramago, premio Nobel per la letteratura, possiamo nel nostro piccolo affermare che siamo oltre che ciechi anche sordi, che si ostinano a non voler vedere e sentire, le idee, le proposte i progetti, per poter comunicare in modo efficace e continuativo tutte, ma proprio tutte le peculiarità che caratterizzano e identificano le Terre Uniche delle nostre 20 straordinarie Regioni.
In passato non abbiamo fatto quello che avremmo dovuto fare per comunicare in modo giusto ed adeguato il nostro immenso, ampio e variegato patrimonio, ora abbiamo mezzi e strumenti per farlo, la determinazione sta nell’avere volontà e capacità di fare.
Solo chi ha la capacità di compiere scelte private e pubbliche passa alla storia familiare e sociale, tutti gli altri sono destinati a vivere la propria vita nell’ombra e il loro dopo nell’eterno oblio.

Ora più che mai, permiamoci di tutto il bello e il buono che abbiamo nelle Terre Uniche delle nostre 20 straordinarie Regioni. Permiamoci di questo nostro ineguagliabile Paese che risponde al nome di Italia. La visione delle meraviglie che ci circondano è possibile cliccando i link sottostanti.


Riccardo Rescio per Italia&friends
Associazione di Promozione Sociale
“Assaggia l’Italia ApS” (no profit)

Lascia un commento