La quinta edizione di “Fiera Didacta Italia” è stato decisamente un grandissimo successo.
Domenica 22 maggio, alla Fortezza da Basso di Firenze chiude i battenti la più bella kermesse propositiva, conoscitiva, illustrativa sulla Scuola e il mondo che le gira intorno.
Didacta si riconferma come l’appuntamento annuale di riferimento sul futuro e l’innovazione della Scuola in Italia.
Le cifre statistiche, come ogni fiera che si rispetti, sono estremamente positive e incoraggianti, oltre 19.000 visitatori, 893 eventi, un numero crescente di espositori e di giornalisti accreditati.
“Questa quinta edizione di DIDACTA ITALIA – ha dichiarato Lorenzo Becattini Presidente di Firenze Fiera – è stata quella ripartenza e dell’entusiasmo di tornare in presenza da parte del corpo docente, dei relatori, delle istituzioni e di tutti gli addetti ai lavori che, a fianco di oltre 230 aziende leader, hanno partecipato attivamente all’evento testimoniando come la scuola del futuro sia già una realtà”.
“Il successo di Didacta 2022 – ha concluso Becattini – conferma ancora una volta il ruolo di Firenze e della Toscana al centro della didattica innovativa del nostro Paese spingendoci a proseguire fino da ora sulla strada intrapresa per impostare, tutti insieme, la prossima edizione, che si svolgerà alla Fortezza da Basso dall’8 al 10 marzo 2023”.
Riccardo Rescio Italia&friends
Elena Tempestini Etpress Comunication
Firenze Fiera Indire Camera di Commercio di Firenze Fiera Didacta Italia Didacta Fiera