Di ELENA TEMPESTINI

DUBAI, 29 marzo 2022
Durante l’ottava edizione del World Government Summit (WGS2022), che si è tenuta all’Expo 2020 Dubai dal 29 al 30 marzo.
Abdullah bin Touq Al Marri , ministro dell’Economia, e Ohood bint Khalfan Al Roumi , Ministro di Stato per lo Sviluppo del Governo e il Futuro, e Vice Presidente della Fondazione WGS, hanno firmato una partnership strategica per organizzare il primo vertice sugli investimenti di Investopia durante il WGS2022.
Investopia convocherà decisori, leader del settore privato, istituzioni sociali e società di investimento di tutto il mondo per esplorare nuovi modelli economici per l’era post-pandemia. Abbiamo di fronte una sfida esistenziale, dice Klaus Schwab. Una sfida che mostrerà se il mondo è in grado di governare il cambiamento per il meglio, se il multilateralismo ha ancora senso, oppure no. È la corsa alle nuove tecnologie, che vede Stati Uniti e Cina sfidarsi per il primato della prossima rivoluzione industriale. Il Professore Klaus Schwab, fondatore del
“World Economic Forum” ( WEF) ha affermato nel giorno di apertura del vertice del governo mondiale (WGS2022) a Dubai, che
I governi mondiali devono agire in uno spirito di unità e dipendere dalla collaborazione per risolvere problemi globali come il cambiamento climatico, il commercio e l’interruzione economica. Ha parlato il Professor Klaus Schwab Fondatore e Presidente Esecutivo del
Il Professor Klaus Schwab parlando al Centro Esposizioni di Dubai presso il sito di Expo 2020 Dubai durante una sessione intitolata “Il nostro mondo oggi, perché il governo deve agire ora?”, Schwab ha riconosciuto che il ruolo del governo è importante nel migliorare l’impatto delle attività mondiali sui sistemi energetici globali come come; sistemi alimentari e filiere.
Schwab, che ha invitato i responsabili politici a “un grande ripristino” durante la pandemia e a comprendere la loro responsabilità di lavorare in modi collaborativi e portare soluzioni multilaterali per le sfide immediate da gestire e le sfide globali a lungo termine attraverso questa piattaforma globale per costruire il nostro futuro.
Schwab ha aggiunto: “L’impatto della quarta rivoluzione industriale accelera il cambiamento globale in un modo molto più completo e veloce rispetto alle precedenti rivoluzioni industriali. Nonostante tutte le sfide, dobbiamo sostenere la responsabilità che abbiamo nei confronti della prossima generazione attraverso collaborazioni a livello nazionale e a livello globale. Il nostro futuro è intrinsecamente connesso e ciò richiede risposte collaborative”.
Schwab ha invitato i governi ad adottare nuove tecnologie ea sviluppare i quadri etici necessari attorno a tali nuove tecnologie per garantire l’abbraccio della vita umana e dei sistemi orientati alla società.
Il WGS 2022 riunisce leader di governo, ministri, alti funzionari, decisori, politici e specialisti dei settori economico, sociale, tecnologico e finanziario di tutto il mondo organizzato a Expo 2020 Dubai dal 29 al 30 marzo 2022 per condividere esperienze, conoscenze e idee che contribuire a promuovere lo sviluppo e la prosperità in tutto il mondo per forgiare nuovi modelli di governance agile.
Grande recensione, grande giornalista, di grande comunicazione che si fa capire a tutti livelli, cosa non facile.
"Mi piace""Mi piace"
Letto solo adesso. Grazie di cuore, sempre, per le tue parole di stima 🌹
"Mi piace""Mi piace"