“La necessità di una sempre maggiore e migliore Comunicazione” di Riccardo Rescio

Oggi la comunicazione è veloce, dinamica, con molti competitor estremamente abili.
Vince chi meglio comunica e più coinvolge la potenziale utenza attraverso offerte attrattive, accattivanti, convincenti, che parlino il linguaggio del momento, con gli strumenti del momento.
Comunicare bene e in modo performante, è come scalare una montagna dove la vetta si raggiunge con il supporto di portatori esperti e forti.
Gli sherpa informatici, sono i buoni conoscitori dei percorsi, delle strategie di ascensione e delle diverse azioni necessarie da mettere in campo, diventando sempre più elementi essenziali e inalienabili nel web, quanto lo sono in una spedizione.
La vetta della montagna è la soglia di attenzione che bisogna raggiungere, solo quando si sarà in cima si potrà ottenere la massima visibilità del messaggio che si intende comunicare.
Una azione comunicativa che dovrà essere continuamente e costantemente mantenuta nel tempo.
Come le attrezzature, fatte da corde, chiodi moschettoni, costituiscono l’insieme degli strumenti necessari ed indispensabili per la scalata, così i motori di ricerca sono nel loro complesso le attrezzature informatiche necessarie al raggiungimento della visibilità cercata.
Come gli sherpa utilizzano le attrezzature e supportano gli scalatori per raggiungere la meta, così gli esperti di comunicazione e web marketing supportano gli scalatori di visibilità a raggiungere gli obiettivi attraverso la presenza sulle maggiori piattaforme web.
“Et Press” comunica con post , storytelling, articoli, immagini, video e foto video, la contemporaneità di momenti ed eventi, realizzando coinvolgenti percorsi di fidelizzazione, reiterando messaggi sempre nuovi e diversi nella presentazione.

Riccardo Rescio – Firenze 21 marzo 2022

I&f RotoWeb Illustrato marzo 2022 https://italiaefriends.wordpress.com/2022/03/01/if-rotoweb-illustrato-marzo-2022/?preview=true

Lascia un commento