“Solare ed energica, sorridente e determinata” di Tiziana Leopizzi

Solare ed energica, sorridente e determinata, curiosa, lungimirante, colta, generosa, disponibile e organizzata al millimetro. Stiamo parlando di Alba Cappellieri di cui qui riporto alcune riflessioni: “Non mi godo i risultati, lo stop forzato mi ha insegnato a riflettere sulle scelte innocue della vita non é sufficiente la vocazione” e ancora “non riesco a smettere di conoscere” . “Fare il professore non è un lavoro lo farei comunque perché è una di ragione di vita”. Professore ordinario al Politecnico di Milano, cattedra di Design del Gioiello e Accessori Moda, Direttore del Master internazionale in Design degli Accessori di Moda, del Master in Brand and Product Management presso Milano Fashion Institute, presidente di Milano Fashion Institute, scrittrice, curatore di moda internazionale in Design degli Accessori di Moda, del Master in Brand and Product Management presso Milano Fashion Institute, presidente di Milano Fashion Institute, scrittrice, curatore di mostre, tra i suoi committenti Van Cleef & Arpels, direttore e fondatore del Museo del gioiello di Vicenza. La provenienza dalla Federico II si sente… La Prof. Cappellieri sa trasmettere il suo sapere in modo modo semplice e coinvolgente, un dono che appartiene a chi possiede una cultura vera, profonda.
Le sue lezioni aprono ad un mondo di altissima professionalità, fatto di competenza e di rispetto e per questo è adorata dai suoi studenti così come l’adorano i suoi colleghi. E il Mondo è la sua casa ormai, chiamata ovunque com’é a tenere conferenze e master. Figura bellissima sotto ogni punto di vista e con una famiglia meravigliosa completa di cani e gatti di cui uno va in deliquio per il profumo dei fiori, è grande amica di ARTOUROilMUST a cui partecipato diverse volte con il Politecnico di Milano, è Artour-o d’Argento il riconoscimento destinato a chi ha fatto della bellezza sistema di vita e di lavoro.
Tante le sfaccettature della sua brillante personalità, tra cui spiccano la sua insaziabile curiosità, la passione per l’insegnamento il suo habitus mentale, e per i suoi studenti che sono la sua linfa. Lieti di conoscerla Prof!

Tiziana Leopizzi Architetto Firenze 19 marzo 2022

Lascia un commento