Quando le storie belle si intrecciano con lo sport, perché un “vincitore” nella vita è un sognatore che non si arrende. ACI Firenze:
Nel video, c’è tutta la Solidarietà concreta di un grande gesto al servizio della comunità Ucraina. Questo ha fatto Angelo Amodeo, titolare della Checcucci srl Centro Delegato ACI GLOBAL
di Calenzano Firenze. Punto storico di riferimento, per l’assistenza automobilistica dei soci ACI dell’Automobile Club di Firenze. Sono passati cento anni da quando il Presidente fiorentino dell’Automobile Club, il Marchese Ginori Lisci, ebbe l’idea nel 1911 di creare e mettere a disposizione un mezzo di soccorso automobilistico, l’auto -lettiga, il carro -automobile divenuta poi autoambulanza
E sempre con ACI, ACI Global Firenze, nella persona di Angelo Amodeo , che si sono abbattute le distanze tra nazioni. È riuscito ad allungare la sua mano di aiuto al popolo Ucraino, e a tutti i medici e i volontari che si trovano sul territorio di guerra. Ha portato soccorso come è abituato a fare, con dei mezzi mobili. Ha comprato e regalato due autoambulanze nuove ed accessoriate per tutti i servizi di soccorso. A bordo delle vetture sono state caricate beni primari donati dalla Misericordia di Calenzano. Grazie Angelo Amodeo per questo segno di formidabile generosità e unione.
Lo sport ha eccelso nella Premiazione in Palazzo Vecchio dei piloti soci dell’Automobile Club Firenze che si sono distinti nella stagione agonistica 2022 con auto moderne e storiche. A tutti è stato consegnato il prestigioso Giglio da Corsa dall’assessore allo sport del Comune Cosimo GuccioneGuccione, con la presenza del Governatore della Toscana Eugenio Giani. Premi d’onore e di merito ad alcune eccellenze fiorentine che hanno primeggiato anche a livello internazionale, fra cui il campionissimo Simone Faggioli campione europeo per la velocità in montagna; Presenti i presidenti Aci Angelo Sticchi Damiani e Massimo Ruffilli, il direttore Aci Firenze Alessandra Rosa, insieme a Mario Mordini Ad Aci Promuove e Giuliano Taddei presidente Scuderia Biondetti.
Elena Tempestini Storica, Scrittrice, Giornalista, Fotografa. Firenze 16 marzo 2022